La Bottega di Chichì
Restauro e Restyling
Via Monte Spineto, 17 - Stazzano (AL)
Laboratorio ed esposizione
La Bottega di Chichì nasce dalla passione per il recupero delle vecchie cose, vedendo in questo la possibilità di salvare cose care, ricordi, ma non solo, anche oggetti che testimoniano la vita di un tempo, dagli strumenti di lavoro agli oggetti della quotidianità.
L'esperienza maturata in famiglia fin da bambina si è nel tempo affiancata a studi specifici che mi hanno permesso di perfezionare le tecniche e sviluppare nuove idee ed abilità.
Per oni oggetto che mi trovo tra le mani, sia una sedia, un mobile una bambola o un attrezzo da lavoro spesso destinato alla spazatura, il lavoro per vederlo rinascere mi riempie di soddisfazione, è come se aggiugessi un minuscolo tassello alla storia del nostro passato, come se riuscissi a ridare onore ai vecchi mestieri e alla semplice e spesso umile vita dei nostri nonni.


L'amore per la natura mi ha portato inevitabilmente al rispetto per l'ambiente che vedo concretizzarsi ogni giorno nel mio lavoro.
Il "non si butta via niente" che un tempo era una necessità dettata dalle condizioni economiche e in seguito una sorta di stile di vita oggi è diventato un imperativo "non si può più buttare via niente", non ce lo possiamo permettere in un mondo che soffre per la troppa spazzatura, che sta finendo le risorse e che troppo spesso si lascia allettare dal consumismo.
Per questo utilizzo principalmente prodotti naturali che spesso preparo io stessa, per questo utilizzo soprattutto attrezzi manuali e quando non è più possibile restaurare recupero e riutilizzo.
Per questo "Vita nuova alle vecchie cose"
La Bottega di Chichì
Restauro e Restyling
Via Monte Spineto, 17 - Stazzano (AL)
Laboratorio ed esposizione